Corgeno.... Avanti tutta.

Corgeno.... Avanti tutta.

Si sono da alcuni giorni chiuse le elezioni per il rinnovo del consiglio della canottieri che ha visto la conferma del presidente Giovanni Marchettini e dei consiglieri storici che da tempo contribuiscono con il loro preziosissimo lavoro al proseguo e alla crescita di questa favolosa realtà,

ma con altresì l’ingresso di nuove risorse, compresi i giovani, a sottolineare la volontà di cammino e crescita verso il futuro, con idee ed energie nuove, per far fronte alle numerose esigenze e progetti che la canottieri intende affrontare.

Nuovi orizzonti quindi ma all’insegna della tradizione e soprattutto “al senso di casa”, caratteristica che da sempre ha contraddistinto l’atmosfera corgenese.

Nei progetti della Canottieri c’è in primis la volontà di accogliere e accompagnare i ragazzi, dalle categorie giovanili fino ai master, in una rinnovata, coinvolgente ed entusiasmante esperienza remiera.

Ora accanto a Piero e Ruggiero si affiancano Gabriele Martinato allenatore prima di Elpis e poi di Varese e un rinnovato e in rinnovamento gruppo di allenatori in progress sempre pronti ad aiutare e supportare i tecnici nel loro importantissimo operato.

Ci sarà inoltre una nuova figura di coordinamento affidata a Paolo Caprioli parte ora del nuovo consiglio direttivo.

E non solo agonismo: Antonella, Eva e Karen proseguiranno con il progetto “the same boat” un meraviglioso percorso rivolto a donne con un trascorso oncologico: “la riscoperta del sé attraverso lo sport” in un contesto meraviglioso, insieme, tutti sulla stessa barca.

 E l’autunno ci riporterà nelle scuole primarie e secondarie del territorio a promuovere lo sport del canottaggio sviluppando i progetti <Remare a Scuola> e <#StudiEremoinfamiglia> della Federazione Italiana con il supporto di Sport e Salute.

Ora l’estate chiama al riposo e al relax, soprattutto in questi giorni roventi, ma a breve si tornerà in barca per la nuova stagione.

Se nei vostri pensieri, lago, canottaggio, gruppo, divertimento, avventura, suonano come uno stimolante richiamo veniteci a trovare!

Remeremo insieme